Ateneo Sicuro. Portale della sicurezza dell'Università di Firenze

home page > News e avvisi > News > Corso in e-learning sulla Sicurezza
Stampa la notizia: Corso in e-learning sulla Sicurezza

Corso in e-learning sulla Sicurezza

Attivato il corso in e-learning sulla Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro 22.06.2016

Portale per la formazione on line del personale dell'Ateneo fiorentino: corso e-learning sulla sicurezza

L'Unità di Processo Attuazione Piano Formativo e SIAF hanno istituito un nuovo portale per la formazione online rivolta al personale dell'Università di Firenze.

Con la collaborazione del Servizio Prevenzione e Protezione è stato realizzato un primo corso in modalità e-learning in materia di Sicurezza di base che sostituisce il corrispondente corso in aula di quattro ore.

Il corso: "Formazione generale obbligatoria dei lavoratori in materia di salute e sicurezza ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 21.12.2011" è rivolto a tutto il personale che negli ultimi 5 anni non ha assolto l'obbligo formativo in materia di salute e sicurezza, che è pertanto invitato ad effettuare il corso sul nuovo portale. Nel personale sono inclusi: Docenti, Ricercatori, Assegnisti, Personale Tecnico Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici.

Al portale si accede dal seguente link: https://formperselearning.unifi.it dove è necessario selezionare il Corso sulla Sicurezza sul Lavoro. Ciascun dipendente può entrare utilizzando le proprie credenziali del sistema di autenticazione unico di Ateneo.

Alla fine del corso, per concludere ed ottenere la certificazione finale, è necessario effettuare un test in presenza presso un'aula informatica (modalità e date sono riportate all'interno del corso).

22 Giugno 2016