Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Ateneo Sicuro. Portale della sicurezza dell'Università di Firenze

Documentazione UADR/Dipartimenti

 

In questa Sezione del Portale è disponibile la Documentazione relativa alla gestione della Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro di ciascun Dipartimento. La documentazione presente nei vari archivi tematici è accessibile mediante opportuna autenticazione.

 

La riorganizzazione delle UADR/Dipartimenti e la Documentazione 

 

La riorganizzazione delle UADR/Dipartimenti dell'Ateneo Fiorentino avvenuta il 1 Gennaio 2013 ha visto la ridefinizione delle stesse UADR/Dipartimenti, con l'accorpamento (o la divisione, con conseguenti migrazioni parziali) di alcune precedenti UADR/Dipartimenti in nuovi UADR/Dipartimenti. 

Conseguentemente al nuovo assetto amministrativo, laddove non ci sia corrispondenza tra il precedente Dipartimento e quello attuale, relativamente alla documentazione sulla Sicurezza potrebbe verificarsi una delle seguenti situazioni:

-   Un nuovo Dipartimento ha accorpato due o più Dipartimenti preesistenti. 
    In tale caso i documenti precedentemente redatti per ciascuno dei preesistenti Dipartimenti (ad es: i relativi Documenti di Valutazione dei Rischi ''DVR'') diventano documentazione integrante relativo al nuovo Dipartimento. In sede di revisione periodica del Documento, si provvederà alla redazione di un unico Documento, riferito al nuovo assetto amministrativo.
-   Un Dipartimento presistente è stato suddiviso e le parti risultanti sono state accorpate da nuovi Dipartimenti distinti  
    In tale caso un documento precedentemente redatto per un preesistente Dipartimento (ad es: un Documento di Valutazione dei Rischi ''DVR'') diventa relativo a tutti i nuovi Dipartimenti interessati. Tale Documento risulta pertanto parte integrante della documentazione relativa a ciascuno dei Dipartimenti di nuova istituzione interessati. Anche in tale caso, in sede di revisione periodica del Documento, si provvederà alla redazione di un unico Documento, riferito al nuovo assetto amministrativo.

 


Codifiche della Documentazione

 

La documentazione disponibile per ciascun Dipartimento è organizzata ed archiviata utilizzando codici identificativi univoci.
Tali codifiche, a seconda della tipologia di documento, identificano univocamente il singolo Edificio, il singolo Dipartimento, il singolo Locale, nonchè la Tipologia e gli attributi del singolo Documento.
Le tabelle relative alle codifiche sono consultabili ai link sottostanti:
 


Documentazione UADR/Dipartimenti:


Area Biomedica


Area Tecnologica


Area Umanistica e della Formazione

 

Documentazione Uffici Centrali e Centri



 
ultimo aggiornamento: 27-Ott-2017
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina